|
Rete di TASSO
Rete di TASSO è l’estensione che consente a più istituti un interscambio automatico dei dati sullo stato di supplenza presenti nei Data Base delle singole scuole.
Rete di TASSO opera a complemento della procedura informatica SIDI, offrendo agli istituti in rete l’opportunità di integrare i dati ministeriali con quelli “sul campo” disponibili nei singoli database: nomine presso scuole private, indisponibilità, ecc.
Ne consegue un ulteriore risparmio sui costi di comunicazione e sul tempo che il personale delle segreterie scolastiche impiega nella procedure di ricerca.
Ogni singola informazione, a discrezione dell’istituto, può essere resa disponibile a tutta la rete senza la necessità di inserire alcun dato. L’archivio comune è consultabile con le proprie credenziali di accesso e risiede presso la struttura informatica di uno degli istituti.
L’accesso da parte di TASSO ai dati condivisi avviene in automatico, prima dell’avvio delle procedure di interpello candidati al fine di ottimizzare le successive operazioni di interpello dei candidati.
|
|
|